08/10/2016 Dominata da Venere, la Bilancia è caratterizzata dall’elemento dell’aria. I suoi metalli fortunati sono il rame e l’argento, e il giorno fortunato è il venerdì.
La Bilancia ricerca soprattutto l'equilibrio. Ecco perché è spesso il segno degli artisti, degli esteti, ma anche dei diplomatici e dei pacificatori. Nelle relazioni interpersonali non intende essere assorbita interamente ed ama invece assaporare la libertà.
Nella sua ricerca di decisioni, i nati sotto il segno della Bilancia necessitano di un tempo maggiore rispetto agli altri segni, anche perché sentono sempre forte l’esigenza di non ferire o comportarsi ingiustamente. Le donne del segno prediligono l'eleganza, e hanno un innato desiderio di svago e di pace. Il segno della Bilancia un po' pigro e svogliato, ama i complimenti e circondarsi di tutto ciò che è raffinato. La sua morale è spesso elastica, infatti, al segno appartengono anche persone tendenzialmente portate a qualche vizio. In amore creare l’armonia col partner è per la Bilancia un’esigenza imprescindibile, a volte preferisce infatti rinunciare a un suo bisogno piuttosto che rompere l’armonia. Purtroppo non sempre è possibile risolvere ogni contrasto in modo soft. In tal caso i conflitti sommersi possono esplodere e la Bilancia da buona e comprensiva può trasformarsi in una vera e propria furia, spiazzando partner e persone care. In amicizia sono sinceri anche se in fondo un po’ diffidenti. Infatti sembrano spesso amici di tutti, ma pochi riescono ad ottenere l’amicizia esclusiva del segno.
Personaggi illustri nati sotto questo segno: Eleonora Duse, Francesco Totti, Lorenzo Jovanotti e Gandhi.
Vieni a trovarci anche a ottobre nelle Gaming Hall Codere!
Solo da Codere il gioco è divertirti!